CINEMA STARS

1925

Questa serie di 24 cards, stampata dalla Rothmans Ltd. nel 1925, mostra delle splendide fotografie in bianco e nero di attori e attrici del cinema muto. Il formato delle cards è quello standard e, per la gioia dei collezionisti, è diversa da quella stampata nello stesso anno in formato più grande, con attori tutti diversi a parte il piccolo Jackie Coogan, che viene riproposto con la stessa fotografia. Tra le star ci sono Laura La Plante, Constance Bennett, Norma Talmadge, Tom Moore, il famosissimo attore spagnolo Antonio Moreno, che chiude la serie, e tantissime altre star del cinema di quel periodo. Sul retro della card partendo dall'alto verso il basso viene indicato: Il nome della serie "CINEMA STARS" , A series of 24, This actual photograph is one of a fine series now being packed with, Rothmans, PALL MALL VIRGINIA CIGARETTES, and, Certain other ROTHMANS Brench, Rothmans, PALL MALL. LONDON Eng. Fai click su ulteriori informazioni, oppure sul simbolo subito sotto all'anno della serie per vedere le Cards di questa interessantissima serie.

Ulteriori informazioni  

CINEMA STARS (LARGE)

1925

La serie Cinema Stars di Rothmans è una collezione di 25 carte da sigarette di formato grande, rilasciata nel 1925. Ogni carta mostra una fotografia in bianco e nero di un attore o un’attrice famoso/a del cinema muto, con il nome della serie, il numero della carta e il marchio Rothmans sul retro. La serie include nomi celebri come Gloria Swanson, Ramon Novarro, Pola Negri e Jackie Coogan, ma anche star meno conosciute oggi come Alice Terry, Pauline Garon e Hoot Gibson. La serie è un’interessante testimonianza della popolarità e della varietà delle stelle del cinema degli anni '20, e offre un’occasione per scoprire o riscoprire alcuni volti e nomi dimenticati. La serie è molto rara e apprezzata dai collezionisti di cinema e di tabacco. Per vedere la serie completa fai click su ulteriori informazioni, oppure sul simbolo subito sotto all'anno della serie.

Ulteriori informazioni  

BEAUTIES OF THE CINEMA

1939

Questa è una serie di cartoline molto interessante e rara, che ritrae alcune delle più belle e famose attrici del cinema degli anni '30 e '40. Si tratta della serie a forma circolare di cards da 24 Beauties of the Cinema della rothmans prodotta nel 1939. Queste cartoline erano inserite nei pacchetti di sigarette Rothmans, una marca britannica, come omaggio ai clienti. Le cartoline erano di forma circolare e misuravano circa 6,5 cm di diametro. Sul fronte mostravano il volto e il nome dell’attrice, mentre sul retro c’era una breve descrizione della sua carriera e dei suoi film più importanti. Le attrici ritratte erano tra le più popolari e ammirate del tempo, e alcune sono diventate delle icone del cinema. Tra queste possiamo citare Claudette Colbert, Norma Shearer, Jean Harlow, Joan Crawford, Barbara Stanwyck, Merle Oberon e Loretta Young. Un’altra particolarità di questa serie è che le cartoline non erano numerate, il che le rendeva ancora più esclusive e ricercate. Queste cartoline sono oggi molto apprezzate dai collezionisti e dagli appassionati di cinema, perché sono rare e testimoniano la storia e la cultura dell’epoca. Se avete la fortuna di possederne una o più, conservatele gelosamente, perché sono delle vere gemme del collezionismo. Per vedere la serie completa fai click su ulteriori informazioni, oppure sul simbolo subito sotto all'anno della serie.

Ulteriori informazioni